img11

XI EDIZIONE “COMUNI RICICLONI CAMPANIA”

Il giorno 11 giugno 2015 si terrà, presso il Grand Hotel Salerno, la XI edizione di “Comuni Ricicloni Campania”. Nato nel 2004, è oramai un appuntamento consolidato, a cui aderiscono un numero sempre maggiore di Comuni campani. La Manifestazione ha lo scopo di premiare quei  comuni che hanno raggiunto i migliori risultati di raccolta differenziata…

Dettagli

img1

Baiano “Ripuliamo Arciano”, l’iniziativa nel giorno di Pasquetta

Il servizio di raccolta differenziata di Baiano non va in vacanza. In occasione della Pasquetta l’amministrazione comunale ha voluto dare un segnale di novità nella gestione dei rifiuti, in collaborazione con Ecogida – consulenza e servizi per l’ambiente. Sarà possibile mantenere comportamenti virtuosi, non solo evitando di abbandonare i rifiuti nelle aree boschive, ma continuando a separare…

Dettagli

img1

Nuova gestione rifiuti, la Campania alla prova di maturità vent’anni dopo

La Campania apre il 2014 con due sfide impegnative: cancellare venti anni di drammi e inaugurare una gestione virtuosa dei rifiuti. L’11 febbraio del 1994 il presidente del Consiglio Carlo Azeglio Ciampi proclamò per la prima volta lo stato di “emergenza”, istituendo poteri commissariali straordinari. Il governo Berlusconi ne decretò la fine sulla carta fissando…

Dettagli